Energia che scorre

Uomo interiore, Donna interiore Training

L’uomo e la donna sono diversi, e questa è certamente una benedizione. Il contrasto tra le loro differenti nature, però, può anche essere fonte di problemi non soltanto nella relazione con il proprio partner ma anche in quella tra le polarità del maschile e del femminile dentro di noi.

Questo training porterà chiaramente alla luce i due aspetti esistenti al nostro interno in modo da poterli conoscere meglio. Scopriremo cosa ha significato o importanza per ciascuno di essi al punto tale da spingerli a mettere energia nella sua realizzazione. Successivamente, osserveremo se le due parti si stanno muovendo verso il conseguimento delle loro priorità o se si trovano in un momento di stallo, ostacolate da qualcosa.

In genere, a decidere la direzione della nostra vita è solo una delle due polarità che, com’è immaginabile, si sente gratificata perché vede realizzati i propri valori. Altrettanto frequentemente, la seconda polarità sceglie di meno o non sceglie affatto e, ovviamente, non si sente gratificata visto che le circostanze esterne sembrano sempre favorire la prima. Il predominio dell’una e la sottomissione dell’altra possono essere l’origine di quell’incomprensibile senso di insoddisfazione che affligge quasi tutti noi.

In questo corso, sia il maschile sia il femminile impareranno cosa significa essere presenti, e la presenza è la chiave per risolvere qualsiasi difficoltà fra essi. Spesso, la parte dominante non è presente perché è talmente presa dal raggiungimento dei propri obiettivi che si è impadronita di tutto il tempo, lo spazio e le risorse energetiche disponibili senza dare importanza alla relazione. Allo stesso modo, anche la parte sottomessa spesso non è presente perché ha sperperato tutta le sue energie per “aiutare” l’altra ad avere successo. Non appena questi due errori vengono corretti, la seconda polarità può usare la propria energia per creare la vita che vuole davvero e gioirne, e questo fa scomparire il senso di insoddisfazione.

Di solito immaginiamo che, per essere in equilibrio, le due polarità debbano scendere a compromessi. In questo training vedremo che è proprio l’opposto, vale a dire che, perché ci sia equilibrio, è necessario che ognuna di esse sia totale e fedele alla propria natura. In questo modo l’amore fra esse sarà spontaneo perché l’energia di ciascuna sarà attraente per l’altra. E, per giunta, nello stesso istante in cui le due parti si rilassano e gioiscono della compagnia reciproca, miracolosamente accade un’identica trasformazione con il nostro partner esterno.

13 nov 201919 nov 2019
Toscana
Italia
Contatto: 
Show background